PER ALTRE INFO LEGGI Ciaspole - Wikipedia
Pagine
▼
domenica 1 marzo 2009
Omaggio alla ciaspola
L’inverno è ormai alle spalle, con marzo è finalmente iniziata la primavera meteorologica. È stato un inverno pieno di neve, così pieno che mi sono ritrovato spesso e volentieri con le ciaspole ai piedi. Camminare con le ciaspole è un modo diverso di muoversi nella neve, un nuovo sport invernale, ecologico, per chi non ama gli sport invernali. Perfetto per me. Per salutare l’inverno metto alcune foto delle mie uscite, sul Monte Baldo e in Val di Fiemme. Mi sono sentito un po' Charlot ne La febbre dell'oro, con la casa sul burrone, e un po' Belushi in Chiamami aquila. Anche per queso, posso dire, sì, mi piace la ciaspola!
Pupazzi e grandi battaglie a palle di neve.
RispondiEliminaAnche se la neve mi piace, di solito non mi spingo oltre. :)
@Ross
RispondiEliminaNon sono un grande amante della neve e degli sport invernali, ma camminare con le ciaspole è molto rilassante, molto zen, direi. Tanti la pensano come me. Senza contare che pure con le ciaspole ai piedi si possono fare pupazzi (quanto alle grandi battaglie a palle di neve, meglio di no, non si può correre, si rischierebbe grosso).
Belle! E quanta neve, eri proprio in alto.
RispondiElimina@Lucien
RispondiEliminaGrazie. Sì, abbastanza in alto, da vedere in lontananza le nebbie della pianura padana e più giù gli Appennini. Una lezione di geografia all'aperto.
Non conoscevo il termine "ciaspole". Ma è bellissimo!
RispondiEliminaCiaspole, ciaspole, ciaspole,ciaspole, ciaspole, ciaspole... Ecco, lo sapevo. E adesso chi mi ferma?
@Xtiana
RispondiEliminaVedi che c'è sempre qualcosa da imparare sul blog dell'alligatore? Scherzi a parte, è un nome molto simpatico: mi sono infilato le ciaspole, ho fatto un giro con le ciaspole, chiapperi che belle ciaspole, legati bene le ciaspole ai piedi, sono troppo grandi, non riesco ad entrare in queste ciaspole. Per non parlare de la ciaspolada... ma questo in un futuro post, se mai la farò.
La famosa "invidia della ciaspola" ...
RispondiEliminaVal di Fiemme è bellissima, le foto rendono proprio bene!
RispondiEliminaNeanche quest'anno mi sono mossa dalla laguna... che rabbia con questa meravigliosa neve.
Bè grazie delle foto, almeno :)
@gaz
RispondiEliminaAnche per questo i blog sono utili: per rendere vicine cose lontane. Sì, la Val di Fiemme, raffigurata nelle ultime 6 foto (quelle dopo il cane) è montagna-montagna, da film classico. Ma anche il mio Monte Baldo, con il lago sullo sfondo, non è male (piccolo, meno rinomato e meno frequentato, ma con dei lati affascinanti).
No, la neve pure sul tuo blog, no!
RispondiEliminaNon se posso piùùùù!!!
@Jane(Pancrazia)Cole
RispondiElimina...dai, è presto finita. Sento già profumno di primavera.
io amo gli sport invernali, gli sci e lo sci alpinismo soprattutto. è vero, però, che le ciaspole hanno un fascino tutto loro. ho molte foto simili alle tue, scattate sulla neve abruzzese. ti abbraccio.
RispondiElimina@Manu
RispondiEliminaBelle le montagne abruzzesi, ci sono stato, senza neve, alcuni anni fa. Sì, le ciaspole, solo per il nome, sono qualcosa di particolare. Vecchio e nuovo allo stesso tempo. Vintage, si direbbe con un termine abusato.
Ehm per una torinese..cosa sono le ciaspole?:)
RispondiEliminaBellissime foto ma mi fanno ancor più venire voglia di caldo e soleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!;)
@Uhurunausalama
RispondiEliminaPure io ho tanta voglia del caldo, clima ideale per noi alligatori. Per le ciaspole, ti rimando al link in fondo al post. Sinteticamente: un bel modo di camminare nella neve fresca.
alcuni le chiamano racchette da neve. ho voglia di caldo anch'io, però. tanto più che ormai vivo a roma. :-*
RispondiElimina:) che bello...Beato te! Mai provate le ciaspole, dovrò farlo.
RispondiEliminaIo sono stata super impegnata ed ho dovuto abbandonare un pò il blog ma tornerò a breve...
Un bacio e buon fine settimana!
@Silvia
RispondiEliminaBentornata nel modo dei blog. Andare con le ciaspole è semplice e puoi arrivare dove a piedi è difficile arrivare. Provale.