Glen or Glenda? No, questa non è la prima domanda, ma il nome della band intervistata questa sera. Un nome con un punto interrogativo finale, un nome preso in prestito da un film di Ed Wood, il cineasta Usa passato alla storia come il peggior regista della storia del cinema (omaggiato da Tim Burton con un commovente film interpretato da Johnny Deep, ricordate?). Perché mai avranno preso tale nome, questi cinque giovani musicanti di Vittorio Veneto? Tenteremo di scoprirlo questa sera.
Intanto vi dico che ascoltando il loro recente cd autoprodotto, Causa mutuo, ho sentito un dolce suono da cantautori veri, con molta ironia e professionalità. Canzoni dai titoli inequivocabili come Amore finito causa mutuo, Mi restano solo cavi neri, Mondo interinale, che mostrano una band con delle idee sul mondo e la società. E non è poco, signora mia. Metteteci poi colte citazioni cinematografiche, un gusto per il pop sofisticato e mai banale, la capacità di creare emozioni dal niente, la citazione di un altro cult-movie dimenticato (Leaving Las Vegas, ve lo ricordate Nicolas Cage ubriaco fradicio e Elisabeth Shue? ), una voce di donna …
Ci siete ?
Intanto vi dico che ascoltando il loro recente cd autoprodotto, Causa mutuo, ho sentito un dolce suono da cantautori veri, con molta ironia e professionalità. Canzoni dai titoli inequivocabili come Amore finito causa mutuo, Mi restano solo cavi neri, Mondo interinale, che mostrano una band con delle idee sul mondo e la società. E non è poco, signora mia. Metteteci poi colte citazioni cinematografiche, un gusto per il pop sofisticato e mai banale, la capacità di creare emozioni dal niente, la citazione di un altro cult-movie dimenticato (Leaving Las Vegas, ve lo ricordate Nicolas Cage ubriaco fradicio e Elisabeth Shue? ), una voce di donna …
Ci siete ?
VAI AL LORO MYSPACE http://www.myspace.com/lemonglenda
Ciao Ally!
RispondiEliminaIntanto ci sono io... potevate iniziare senza di me?! :)
siamo qui
RispondiEliminaAloha!
RispondiEliminaCiao Pecorella, senza di te no, mai ... ciao Tiberio. Ci siete tutti?
RispondiEliminaciao anche dal boi
RispondiEliminaCiao Ally.
RispondiEliminaCausa Mutuo è il loro album d'esordio?
aranno in tourne dalle parti del Friuli Venezia Giulia?
Hemm... ci siamo tutti. Madeo ci dovrebbe seguire da casa sua
RispondiEliminama bravi
RispondiEliminatoh...ci sono pure io...
RispondiEliminama che bei musicanti abbiamo stasera!
naima
Allora comincio?
RispondiEliminamagari una serata al Tetris a Trieste
RispondiEliminasotto!
RispondiEliminaUn anonimo vi chiedeva se è il vostro primo cd e se sarete in tour in Friuli. Partiam con queste due sue domande.
RispondiEliminaa tutti gli effetti è il terzo, ma il primo prodotto con un certo "criterio"
RispondiEliminaPer la cronaca: componenti dei Gorg? ora connessi: Tibe, Boiazza, Livano
RispondiEliminae riguardo le date in friuli per il momento abbiamo un aggancio al Tetris di Trieste
RispondiEliminaOk. Presentatevi: chi sono i Glen or Glenda?
RispondiEliminaIntanto... per essere precisi Tiberio in realta`sono Tiberio e Christian AKA Tibe e Jean
RispondiEliminaEccomi qua! ora siam tutti
RispondiEliminaCiao Teo
RispondiEliminaCiao Teo
RispondiEliminaIvan Barbanti – chitarre
RispondiEliminaChristian Florian – voce e chitarra
Tiberio Rosini aka Tibe - Basso e voce
Giovanni Ricciato aka Boi – Batteria
Matteo Louvier aka Madeo - tastiere
Come nasce una vostra canzone? Prima la musica o prima le parole?
RispondiEliminaCiao Ally
RispondiEliminaQuindi, cosa a portato i Glen or Glenda? a chiamarsi cosi?
RispondiEliminaTibe: lascio la risposta al livano...
RispondiEliminaMusica e temi nascono spesso insieme, in sala, partendo da chitarre che vengono poi sviluppate insieme a tutto il resto. Non esiste una vera e propria sequenza … e nessuna priorità. A volte il gruppo ritmico rivisita completamente l’idea di partenza, oppure preferiamo dare più risalto ad un particolare suono di tastiera che da principio non era stato nemmeno preso in considerazione.
RispondiEliminaDiscorso diverso è quello delle parole … come dicevamo il tema della canzone nasce sviluppando la musica: qualcosa che gira in testa, sospeso, da tempo o che lentamente si fa strada. A volte il tema non c’è proprio, e quelle sono le occasioni migliori: il risultato può essere pessimo o ottimo, non ci sono vie di mezzo.
Il percorso che porta dal tema ai testi è la parte più divertente; è la ricerca della sillabazione e della scansione ritmica, che possono dare effetti originali alle melodie del cantato.
Tibe: abbiate pazienza... siamo in 5 con 4 pc, rischia di esserci un po`di confusione ma questo e`il bello di interneddddd
RispondiElimina@Cartina: io a dire il vero avevo proposto come nome del gruppo "breakfast with God" , ma poi me l'hanno bocciata!
RispondiElimina...e in piu`dobbiamo dimostrare di saper leggere le letterine qui sotto...
RispondiEliminaAltro bel nome boiazza....
RispondiEliminaCome sono nate le canzoni del vostro recente cd?
Era il 1996, maggio. Frequentavamo il cinema del Dopolavoro ferroviario di Udine ed è stato lì che abbiamo visto anche noi “Ed Wood” di Tim Burton, che dire … le cose poi vengono da sé e sempre con un po’ di ritardo.
RispondiEliminaGrande film
RispondiEliminaLa gestazione dell’ultimo cd, come di quelli precedenti, è stata lunga. Ci piace ritornare sulle cose, soprattutto sugli arrangiamenti, e non abbiamo ancora capito se sia per un desiderio di precisione o per un eccessivo entusiasmo (o supeficialità?) iniziale. La seconda ipotesi sembra più verosimile.
RispondiEliminaMUOVO IO I SUOI FILI!!!!
RispondiEliminaBuono il Chianti?
RispondiEliminama livano cosa intende per sillabazione?
RispondiEliminaottimo, con un marcato retrogusto di mora e asfalto
RispondiEliminaBoi sei inqualificabile!
RispondiEliminaperchè? già si inizia a bere?!?
RispondiEliminae non mi invitate?
Jean: sulla sillabazione risppondo io ... ci piace giocare con la scansione ritmica delle parole, con le loroo sillabe, con i loro significati, sul fatto che una parola intera puo`avere un significato mentre scandita in modo diverso o divisa o accentata diversamente puo`assumere significati diversi.
RispondiEliminama il vostro cd dove si puo' trovare?
RispondiEliminaa cosa si ispira la vostra musica?
io qui ho del prosecco! chi fa a cambio con un buon chianti?
RispondiEliminadate le numerose donzelle presenti ai vostri concerti, a quando un calendario senza veli?
RispondiEliminaperchè avete intitolato il cd CAUSA MUTUO?
RispondiEliminasiete indebitati come me!!!???
Per Geena da Tibe: finito il Chianti, passiamo ad un piu`locale cabernet sauvignon
RispondiEliminaPiù cabernet meno internet. Ritornando a bomba: “Causa Mutuo” è il vostro terzo cd autoprodotto. Perché questa scelta produttiva superindipendente?
RispondiEliminaIo rispondo per quanto riguarda la distribuzione- facile: dalle nostre manine alle vostre. niente distribuzione ufficiale. spediamo volentieri 5 € + spese di spedizione
RispondiEliminala musica ha forti influenze so '90, vuoi perchè è stato il periodo in cui abbiamoi iniziato a suonare
RispondiEliminacomunque io direi principalmente pop inglese, noize di ispirazione sonica gioventù, pizzico di garage ed i ruggenti anni 60 italiano
un commento tecnico: boiazza e`un batterista coi controcazzi, ma non avete ancora assaggiato le sue pappardelle panna speck e porcini!!!
RispondiEliminaCon i primi due lavori abbiamo provato strade diverse. Soprattutto il primo … lo abbiamo registrato in uno studio. Con il terzo abbiamo fatto un percorso diverso. Abbiamo chiesto ad un nostro amico musicista/produttore di darci una mano per ascoltare/riarrangiare i pezzi e, dopo più di un anno di lavoro e cambiamenti, abbiamo iniziato a registrare in casa nostra. Le voci sono le uniche tracce registrate in uno studio professionale. Tutto il resto è stato fatto in casa.
RispondiElimina@boi: se oltre al giro in yacht sul lago vuoi aggiungere le pappardelle per me va bene... lo sai che aspetto dal 2001... :)
RispondiEliminaFatto in casa come le pappardelle...
RispondiEliminaÈ facile autoprodursi un cd? Lo consigliereste ad altre giovani band?
Io comunque aspetto un invito per le pappardelle ok boi?
RispondiEliminaE’ una cosa difficilissima. Gli strumenti digitali sono eccezionali. Permettono a chiunque di poterlo fare, ma sono solo strumenti, non sostituiscono nessuno e l’esperienza necessaria per fare un lavoro del genere in modo indipendente la si forma solo provando e riprovando. In più ci vuole orecchio e programmazione dei tempi necessari. Questo cd ci è costato due anni di lavoro … nel tempo libero s’intende.
RispondiEliminaci sto, sia per il vinello che per la pappa!
RispondiEliminama se vengo ai vostri concerti, mi date i buoni pasto?!? ;))
certo che la sezione ritmica sa sempre come distinguersi!!!
Con Internet che rapporto avete da utenti?
RispondiEliminamaledetti sbafatori di pappardelle panna speck e porcini!
RispondiEliminaMa per non limitarmi a temi eno-gastronomici vorrei aggiungere che in alcuni brani c'è anche una spolveratina di funk anni 70. Nel frattempo che scrivevo questo probabilmente siete avanzati di 3/4 domande
Gorg?: Due hanno l’adsl, due hanno l’analogica, uno non ha il telefono. Il rapporto dipende dal traffico sostenibile.
RispondiEliminaIvan: amore e odio... viaggio, quando va bene, a 56k... quindi sono essenzialmente un "postino" e un surfista zoppo.
... non so se può interessare, ma mentre stamo digitando,la musica disottofondo che c'è qua da Tibe è Jazzmatazz di Guru. era il 199, se non erro..
RispondiEliminaInternet e`un sevizio, un po`come il lavasecco, il supermercato, la birreria, l`assicurazione auto, ecc... il vantaggio e`che puo`essere tutto questo contemporaneamente
RispondiElimina1993, dicevo
RispondiEliminacome si chiama il chitarrista in primo piano nella foto???
RispondiEliminaè fighissimo!!!!!!
Come il coltellino svizzero...
RispondiElimina… e da musicanti, il rapporto con la rete?
Amore finito causa mutuo, Mi restano solo cavi neri, Mondo interinale... sono titoli che all'apparenza fanno pensare a dei contenuti nei testi crudi, forse tristi. E' lo scontro con la realtà di chi non è più adolescente o c'è dll'altro?
RispondiElimina... intendevo la rete, non il chitarrista.
RispondiEliminaQua siamo tutti tardo-adolescenti... non fatemi sentire meno giovane di quello che sono... :-)
RispondiEliminaPecorella, sono io il più vecchio ...
RispondiElimina@cartina: si, ci hai visto giusto.
RispondiEliminaconsideriamo che siamo più vicini ai 70 anni che alla nascita ;-D
Rispondete pure alla cartina, prima che se la fumino
RispondiEliminal'ho detto che i musicanti hanno un discreto pubblico femminile: e chi è interessato al chitarrista, e chi ce l'ha con la parte ritmica...
RispondiEliminaragazzi, io solleciterei la proposta del calendario al direttore di max...o magari allo speaker di lucignolo! ;)
@Caterina Direi che hai centrato abbastanza...età media 36 anni, che dici?
RispondiEliminaMa cartina o caterina?
RispondiEliminae il bassista dietro è uno schianto d'uomo!!!!!!!
RispondiEliminaio, più che a Max o Lucignolo proporrei la nostra immagine alla settimana engmistica, fra un quesito con la Susy ed il corvo parlante
RispondiEliminaIvan: come musicante riesco a seguire solo un pò di maispeis e qualche sito che parla di strumentazione. Per il resto perdo facilmente interesse visti i miei limiti (mentali e di conessione...)
RispondiEliminanon toccatemi il batterista!!!
RispondiEliminaIl mio sogno ricorrente e` assistere alla lettura integrale della bibbia da parte dello speaker di lucignolo
RispondiEliminaio invece ho un po' mollato Maispeis e mi sono aperto il blog.
RispondiEliminacomunque nel limite del possibile contatti umani no monitor no tastiera
Ve la cavate bene con Internet, visto l'età: blog (grazie boiazza, per il post con l'alligatore pistolero), myspace... ecco, myspace vi sembra una cosa buona o solo una vetrinetta?
RispondiEliminama siete autodidatti o studiati???
RispondiEliminavorrei tanto vedere il tastierista......... chissà che fisicaccio!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBoi: Per quel che riguarda la realtà trevigiana è solo una vetrinetta, solo un comodo sostituto del sito web.
RispondiEliminaMadeo: Prima di rispondere vorrei/mmo farvi una domanda: voi come avete saputo dei Glen or Glenda?
chiedete a tiberio chi ha portato lo ska in italia!
RispondiElimina:)))))))
odio myspace. Ha sostituito il diario segreto dei teenagerz con la differenza che al posto del lucchettino c`è un sistema che permette la lettura dei cazzi propri anche agli zulu del natal
RispondiElimina@Ally: immagino tu sappia chi è il coccodrillo della foto
RispondiEliminado you know Itaian Siderman?
Donatella Rettore
RispondiEliminaDonatella Rettore?
RispondiEliminajean: riguardo a myspace e`un posto dove si fanno cose, si vedono gente
RispondiEliminarisposta esatta!!!
RispondiElimina(remembering an alcoholic summer night in revine lago)
Citazione morettiana. Ma poi ci torno sul nanni.
RispondiElimina@Ally - Cartina!Quella che puoi fumare o quella che puoi consultare, a scelta :)
RispondiElimina@Glen or Glenda? - 36 anni in media, L'età in cui si costriusce, si concretizza... Quali sono i messaggi o le proposte contenute nell'album?
AT alligatore: intendevo la profetessa dello ska in italia
RispondiEliminaecco, Tibe ha detto quello che non volevo dire che poi mi accusano di essere polemico.
RispondiEliminacomunque è vero, maispeis avrà durata limitata; quando tutti saranno amici di tutti imploderà su se stesso, a differenza dell'acceleratore del cern di ginevra.
ma perchè non mi rispondete mai???
RispondiEliminaRispondete pure all'anonimo veneziano. Ma a quale domanda?
RispondiElimina@anonimo: perché sei anonimo
RispondiEliminaperchè il titolo è causa mutuo???
RispondiEliminasiete autodidatti o studiati????
Nessuno di noi ha frequentato seriamente una scuola di musica. io ho preso delle lezioni private, come il resto dei componenti.
RispondiEliminaalla fine piuttosto che alla tecnica abbiamo puntato sul divertimento.
jean
RispondiEliminamessaggi nel cd:
informazione lascia a desiderare
architettura lascia a desiderare
economia lascia a desiderare
orizzonti lascian a desiderare
musica italia lascia a desiderare
complotti lascian a desiderare
televisione lascia a desiderare
amore lascia a desiderare amore.
proposte
continuate pure a desiderare
mi metto anch'io in attesa di risposta :)
RispondiEliminapure io allora...quando mi invitate a cena?
RispondiEliminaCausa mutuo: è anche il titolo del brano di apertura del cd. Amore cessato causa mutuo: sarebbe a dire che quando si và a convivere e si compra casa inizia una fase del rapporto diversa; specie se c'è da pagare il mutuo. ma qui dovrebbe rispondere il coniuge interessato...
RispondiEliminaAMORE LASCIA A DESIDERARE AMORE??????
RispondiEliminaCOSA VUOI DIRE???????
Per franco: TVTTTTTB!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCartina, ripeti pure la domanda....ci siamo persi.
RispondiEliminaso per certo la vera identità di un anonimo, ora sta vedendo casa louvier in diretta... mejo del grande fratello! sospetto che sia sua (loro) quella del fisicaccio... che burloni!
RispondiEliminadimenticavo.. a proposito di Maispeis:
RispondiEliminahttp://boiazza.blogspot.com/2008/07/mi-stato-chiesto-il-perch-abbia.html
ma come cosa vuol dire,... ?
RispondiEliminaDa Tibe & Jean: ma l`alligatore ha un qualche riferimento a carlotto???
RispondiEliminaCerto, ho letto tutti i libri di Carlotto e ho preso questo nome grazie a lui.
RispondiEliminala domanda era: 36 anni in media, L'età in cui si costriusce, si concretizza... Quali sono i messaggi o le proposte contenute nell'album?
RispondiEliminaHa già dato una risposta Tiberio dicendo che un pò tutto lascia a desiderare e che la proposta è di continuare pure a desiderare.
Qualcuno cantava "chi visse sperando morì non si può dire" io spero che loro continuino a desiderare perchè ci credono...
Citazione peluiana cartina ...
RispondiEliminaAllora, torniamo al territorio: venite dalla provincia di Treviso, Vittorio Veneto per la precisione, città lontana dai grandi centri. Questo è un bene per dei giovani musicanti o un male?
a alliggatore
RispondiEliminaah ok allora nessuna cortesia alluscita
madona cartina al fa sul serio!!
RispondiEliminacontinuate pure a desiderare...
RispondiEliminaBoi: Vivere fuori dal grande giro è un bene, ma è anche un male.
RispondiEliminaSecondo me è un male, a partire dal fatto che di terreno fertile dove tentare di piantare e consolidare radici (scena?) ce n’è poco, e quel poco è saturo, talvolta di erbacce ...
Ivan: io non saprei... forse basta spostarsi verso Treviso, Padova e la scena un pò migliora. Per quanto riguarda i giovani più ascoltano musica di qualità meglio è...
Dove trovarla è un pò una caccia al tesoro che dipende dalle possibilità di spostamento che si hanno ad esempio.
Madeo: concordo sulle erbacce, ma aggiungo che non sento la mancanza di produttori assillanti: ogniuno ha le sue priorità.
L’anello no, no, non te lo do, l’anello no, scordatelo … continuava Pelù. L’anello,ps …
RispondiEliminaper mateo: non dare ad altri anonimi meriti che sono solo miei!!!
RispondiElimina@Cartina: si, ok, chi visse sperando morì non si può dire
RispondiEliminaperò l'unica cosa che differenzia noi occidentali da altre culture è che, credenti o no, NOI non rinasciamo, non avremo un'altra vita.
e l'unica cosa che ci tiene aggrappati sono comunque i sogni, le speranze.
che siano avere una famiglia, dei figli, oppure fare i soldi e il suv, o raggiungere una vetta oltre i 5000 mt.
e come la mettiamo con il pullulare di coverz band?
RispondiElimina.. pubblico differente, quindi alla fine non la vediamo come un qualcosa che ci offusca.
RispondiEliminaAvete contatti con altri artisti della vostra città o regione? Di altre?
RispondiEliminavero è che chi inizia a frequentare concerti difficilmente trova musica originale e di conseguenza si abbitua alle solite cose trite e ri-trite; ovviamente noi non aspiriamo a insegnare niente a nessuno....
RispondiEliminaNon siamo inseriti in nessuna "scena" particolare anche se alla fine ci si conosce abbastanza tutti nella nostra città. Abbiamo suonato un paio di volte con i Bodytime che fanno hard indie rock e sono di Treviso.
RispondiEliminaTibe... ti ricordi cosa ti ho detto a proposito di Pelù vero?????
RispondiEliminaPS: Ciao a tutti!!
Ci sono spazi adatti nella vostra città per suonare? Il tanto cantato Nord-est dei schei, investe in musica?
RispondiEliminaNiente paura, i milanesi ammazzano il sabato, gli altri siamo noi.
RispondiEliminaSolo cover.
Sono d'accordo. I sogni e le speranze sono fondamentali. Bisogna volerli seguire ed ascoltare. La band o il gruppo 8preferisco) ha un sogno comune a tutti i componenti?
RispondiEliminafino a quando il tuo comune spende soldi per far cantare in piazza e rigorosamente in playback un tipo che ha la "nonna astronauta", spacciandolo per un evento culturale...
RispondiElimina@ Naima: cosa hai contro le coverz band? siete veramente l'italia che non vuole bene
RispondiEliminaVi sentite più una band da studio o da live?
RispondiEliminaVAI CARTINA SEI TUTTI NOIIII!!!!!!!
RispondiEliminaChristian: dipende dai momenti.
RispondiEliminaBoi: per me è puramente soggettivo. Io ad esempio preferisco la fase creativa in studio piuttosto che il live
Madeo: danno entrambi grosse soddisfazioni. L'importante è trovare il giusto equilibrio tra le due cose.
@ anonimo: ok, però non vorrei che il discorso "il comune non ci da spazio" diventasse un alibi.
RispondiEliminamolte volte non si hanno gli spazi; altre volte non non si ha nulla da dire..
non so se hai capito cosa intendo
Opinione personale: LLLLIIIVVVEEE
RispondiEliminaN.B.: da ora in poi Gamera = Tibe: B = Christian (Jean)
ps: finito anche il cabernet sauvignon.
RispondiEliminaora tocca ad un refosco friulano
Si beve bene, mi fa piacere. Io mangio cioccolata equa e solidale.
RispondiEliminaAlly, i Glen or Glenda hanno una cantina fornitissima... questa volta mi sa che avresti preferito un'intervista "face to face" :)
RispondiElimina@ally, sai, volevamo affrontare quest'intervista con agio
RispondiEliminaSiate pazienti con eventuali errori di sintassi e/o grammatica: le tastiere estere ed il vino nazionale possono indurre in confusione
RispondiEliminame ne dai un pezzo?
RispondiEliminaSì, in cambio un "goto" ...
RispondiEliminaSe partiamo a parlare di vini mi perdo. Certo, questa volta si poteva fare live pecorella, tipo linea verde ...
Già "siate pazienti con.."...è abbastanza discutibile come frase
RispondiElimina...è il bello della diretta.
RispondiEliminaQuali sono le vostre esperienze live e cosa avete in programma nei prossimi mesi?
RispondiElimina@Ally Con la cioccolata puoi abbinare un bichierino di grappa o meglio ancora di acquavite d'uva... e se vuoi farla completa, un bel sigaro :)
RispondiEliminaNei prossimi mesi ci rimetteremo sotto per mettere insieme altri pezzi. Per il resto si bazzica tra qualche locale dei dintorni e altri eventi i dubbio gusto...
RispondiEliminaMadeo: Programmi? Festeggiare l'arrivo di Emma.
@cartina
RispondiEliminaAvrei del rum, una delle mie bevande preferite.
Emma? Quando?
RispondiElimina@ Terry.. no, non mi ricordo cosa mi hai detto su pelùahhhhhh
RispondiEliminaBilli: ah si dimenticavamo ... viva viva l'arrivo di Emma!!!!
RispondiEliminaFeaturing: Laura (voce femminile nel cd) e Mateo (tastiere)
Ai primi di ottobre. Ho già pronta una bottiglia di cabernet sauvignon da stappare (qui in veneto si comincia presto, come avrete capito)
RispondiElimina...una bella voce, tra l'altro. Complimenti Teo.
RispondiElimina@ Alligatore... accidenti, hai appena toccato un tasto delicato... intendevo dire il rum. Sono cresciuto in Guadalupa e di rum me ne intendo...
RispondiEliminaYEAHH!
RispondiEliminaGamera ritorn alle domande, altrimenti mi tocca stappare...
RispondiEliminaGlen or Glenda? È il titolo di uno dei più importanti cult-movie della storia del cinema, anzi, di uno scult-movie. Il regista, e in parte interprete, è Ed Wood, regista di veri e propri scult, omaggiato da Tim Burton con una pellicola perfetta (forse il film migliore di Burton), “Ed Wood”, appunto. Mi sono dilungato, ma ne valeva la pena. Adoro quel film… insomma, per farla breve: bisogna essere dei cinefili incalliti per chiamare la propria band Glen or Glenda?
guadalupa!!!!
RispondiEliminala muerte!!!
p.s.: ciao terry!
Era il 1996, maggio. Frequentavamo il cinema del Dopolavoro ferroviario di Udine ed è stato lì che abbiamo visto anche noi “Ed Wood” di Tim Burton, che dire … le cose poi vengono da sé e sempre con un po’ di ritardo.
RispondiEliminasentite grazie! anche da parte di Laura, che si sta massaggiando il pancione... e anch'io, per solidarietà!
RispondiEliminaB:
RispondiEliminasi capirà che stiamo facendo copincolla??
mi fanno notare che la risposta è un cipia incolla di una precedente, ma tant'è....
RispondiEliminalivano, hai fatto un copia e incolla di troppo :D
RispondiEliminaCiao Laura.
RispondiEliminaCopia e incolla? cos'è, il titolo del vostro quarto cd?
Ma il film, Glen or Glenda? l'avete mai visto? Io ho la videocassetta, registrata a Fuori Orario del grande Ghezzi.
(che lento che sono a scrivere!)
RispondiEliminaevviva la grammatica.... servirebbe una maestra, eh, eh....
RispondiEliminaB
RispondiEliminacome copincollava livano:
"Era il 1996, maggio. Frequentavamo il cinema del Dopolavoro ferroviario di Udine ed è stato lì che abbiamo visto anche noi “Ed Wood” di Tim Burton, che dire … le cose poi vengono da sé e sempre con un po’ di ritardo."
il film l'abbiamo visto
Glen or Glenda? l'abbiamo visto da sè, le cose poi vengono sempre con un po’ di ritardo
RispondiEliminaSì, na maestra col frustino. Ora che la Gelmini sta ristrutturando, ne troveremo facimente a spasso. Del resto vedrei bene la Gelmini col frustino. Che ne dite?
RispondiEliminaLaura: ciao Ally!
RispondiEliminaMadeo: a dire il vero lei è stravaccata sul divano davanti alla TV, ma interpreto il suo pensiero
io ne ho visto solo metà, non ce l'ho fatta a finirlo... la sposa dell'atomo e invasione dall'iperspazio invece sono delle chicche
RispondiEliminaB
RispondiEliminaio ci aggiungerei anche la meloni
Glen or Glenda ovviamente l'ho visto... prima di esserne il bassista. E devo dire che è stato magistralmente descritto da Tim Burton.
RispondiEliminaOrmai per i meloni è tardi
RispondiEliminaLa maestra usa la bacchetta... non il frustino... che immagine contorta avete di questi modelli di donne?!? :)
RispondiEliminaB:
RispondiEliminasiamo instagione di mele nuove e ci prepariamo per le pere cotte
Volevo vedere se eri ancora con noi, pecorella...
RispondiEliminaAvete fatto la cover di “Ritornerai”, noto pezzo di Bruno Lauzi. Perché questa scelta? Un omaggio a Bruno oppure al Nanni Moretti che mise la canzone in uno dei momenti più struggenti di “La messa è finita”?
Non parlarmi della Gelmini col frustino, tutto quello che scarico da emule non è neanche minimamente paragonabile a questa immagine idilliaca!!!
RispondiEliminaIn alcuni film ricordo benissimo di aver visto che la maestra aveva il frustino!
RispondiEliminaChristian: La messa è finita l’abbiamo visto ma non c’entra nulla con la scelta di questa cover. E’ senza dubbio uno dei pezzi più belli degli anni ’60, che almeno tre quinti del nostro gruppo detestano.
RispondiEliminaBoi: secondo me non è che si detestino i ’60, ma quell’immagine stinta e consumata che si vuol dare ai 60, a quel sentimento nostalgico e quell’illusione che anche l’Italia potesse diventare un paese all’avanguardia
Ritornerai è un brano splendido, A-A-BBRONZATISSIMA ha VERAMENTE rotto il cazzo, ma viene comunque usata tuttoggi per gli spot pubblicitari per evocare chissà cosa
Madeo: Boi, non confondere gli anni 60 con il karaoke!
@teo
RispondiEliminaChe ne pensa Laura?
ma sì quei film con quelli bravi attriciui!
RispondiEliminaè ufficiale: siamo dei decerebrati....
RispondiEliminaCarissimo Alligatore, ho notato che sei di Verona quindi ci sono solo due possibilità (e non ne esistono altre):
RispondiElimina1. o sei tutto matto, come da noto detto veneto;
2. o sei nazifacccista, come da servizi allarmanti dei media nazionali
B:
RispondiEliminascusate "brave attriciui" l'ho scritto io non Boiazza
parlo del passato, ovviamente: ora devo mettere la testa a posto (ho ancora poco tempo)
RispondiEliminama qui non si stava parlando di musica?
RispondiElimina@boiazza
RispondiEliminaBe', sicuramente la prima che hai detto. Veronesi tuti matti, vicnetini magnagatti, veneziani ... e dei trevigiani cosa dicono?
Certo, parliamo di musica.
Fareste un cd tutto di cover? Magari come Morgan, che ha rifatto il De André di “Non al denaro non all’amore né al cielo”, oppure tematico, come i La Crus che ne fecero uno tutto di canzoni d’amore (non quelle con rime cuore amore)…
ma sei proprio tutto matto ...
RispondiEliminaNo, abbiamo poco tempo per suonare … magari Morgan ne aveva di più. Sappiamo quanto sia divertente re-inventarsi una canzone (Stelle Buone di Cristina Donà è l’altra nel nostro repertorio) ma preferiamo fare qualcosa che sentiamo nostro. Il risultato è che quando facciamo le due cover il pubblico si diverte di più … bah la realtà!
@anonimo: non dimenticare le pappardelle, il chianti,ecc. anche parlando di musica ci piace distrarci e divagare tra il serio e il faceto
RispondiEliminaA me piacerebbe fare un CD di cover, ma purtroppo sono difficile... pensate che oltre ai soliti vasoligapelujovaacdcecc non sopporto neanche i cantautori, compreso de andrè (il che mi rende una sorta di appestato). Però...
RispondiEliminaUna domanda per boiozza, che mi è imasta da prima: Itaian Siderman? Chi è? Sono troppo vecchio, anche se rientro nella media GorG.
RispondiElimina@madeo... gnègnè
RispondiEliminaGià! E io che vi chiedo dei sogni che sono una cosa serissima.
RispondiEliminaInoltre rompo anche le scatole ad Ally
Intendeva Italian Spiderman, il supereroe che ci rappresenta tutti
RispondiEliminaCartina, non rompi le scatole di cartone.
RispondiElimina@ cartina:
RispondiEliminama i sogni sono lo specchio della realtà o la reltà è uno specchio dei sogni?
va su Youtube e digita Italian Spiderman.
RispondiEliminaguarda le prime due puntate e poi non ne potrai più fare a meno.
@boiozza
RispondiEliminaè na droga!
Stiamo marzullando.
C'è anche una spettacolare interpretazione di un tuo simile, ally: un famigerato coccodrillo
RispondiElimina