Se nei primi due c’era un Bangs più professionale, con interviste, interventi, recensioni e anche provocazioni sul mondo della musica, ambiente dove si è mosso, per dirla alla Stanlio, come un pisello nel suo baccello, qui c’è un Bangs più intimo. Non per questo più vero (Bangs odiava essere vero).
È una bellezza per il cervello leggere pagine sulla formazione umana, letteraria e sessuale del più grande critico musicale rock. Leggere pezzi di futuri romanzi, racconti, storie pazze e anarchiche come il suo geniale autore.
Si è detto spesso e volentieri che Lester Bangs aveva il talento di un Kerouac, di un Bukowski, di un Salinger. Questa piccola raccolta dalle grandi idee lo dimostra in modo inequivocabile.
Impubblicabile!, di Lester Bangs Trad. di Anna Mioni – minimum fax, Roma, 2008 pp.137, euro 12,00
Grande Ally, complimenti per il blog e le tue pins...sei tu il nuovo Bangs.
RispondiEliminaLuca
Troppo buono Luca. E poi Lester Bangs è morto a 34 anni (dopo aver prodotto tutto quello che aveva prodotto ...) e io ho già superato quell'età (di poco, molto poco) e non sono arrivato a tanto (devo recuperare parecchio). Comunque grazie per averlo solo pensato...
RispondiEliminap.s. per l'assegno non ti preoccupare, arriva, arriva ...
me lo son comprato oggi, poi ti dirò..però sto leggendo tre libri contemporaneamente e in mezzo c'ho messo pure la tesi da finire, ce la farò? aiuto
RispondiEliminaCe la farai, ce la farai Valentina. Bangs è l'ideale per alleggerire il tutto...
RispondiElimina